giovedì 6 aprile 2017

Chevron ruota di scisto Permiano come dissolvenze epoca mega-progetto


Quasi un secolo dopo la Chevron Corp ha raccolto la partecipazione di n ° 2 nel più grande giacimento di petrolio degli Stati Uniti, amministratore delegato John Watson sta colpendo l'acceleratore sullo sviluppo di vasti possedimenti Permian Basin della società.
In un'intervista, Watson ha chiarito il suo desiderio di mettere il West Texas al New Mexico distesa nelle file dei più grandi imprese di Chevron. Questo è un cambiamento netto da appena cinque anni fa, quando i dirigenti della Chevron raramente menzionato il bacino di scisto.
Ma con bassi prezzi del petrolio, la società è ora spendendo più di quanto non lo fa per coprire il suo dividendo pregiato e trovare nuove riserve. Ora, quei 2 milioni di acri Permiano sono emersi da modo per aiutare a finanziare entrambi gli obiettivi.
"Alcune delle cose migliori che abbiamo nel nostro portafoglio sono gli scisti", ha detto Watson durante un'intervista al 48 ° piano della società di Houston torre di uffici. "I miei dipendenti del Permiano sanno che sto con esso come qualcosa di molto importante."
Andato, per i prossimi anni almeno, sono i piani per eventuali nuovi multi-miliardi di dollari mega-progetti, ha detto. Per sopravvivere e crescere, San Ramon, in California, la Chevron si sta trasformando per superficie coltivata si è sempre controllata e che in gran parte è libera di royalties a proprietari terrieri.
"Siamo solo in un periodo di ora in cui i mercati sono deboli e tutti sono concentrati sul controllo dei costi", ha detto Watson.
Nel giro di un decennio, Watson prevede che la produzione di Chevron nel Permiano a crescere di otto volte a più di 700.000 barili di petrolio al giorno. Entro la fine del prossimo anno, nove impianti di perforazione si uniranno alla 11 che la Chevron ha già frugando buchi in terra Permiano.
E 'tutto parte del piano di Watson per pompare metodicamente più di 9 miliardi di barili di Chevron di petrolio Permiano, la maggior parte di proprietà a titolo definitivo dalla società. Che dà Chevron un vantaggio di costo rispetto ai produttori del Permiano rivali come la regione lo scorso anno è diventata l'epicentro per la rinascita degli Stati Uniti scisto.
portafoglio Permiano della Chevron, che è stata acquisita per stadi con società precedenti, vale la pena di almeno $ 43 miliardi di dollari, Chevron crede, superiore al valore di mercato di Pioneer Natural Resources Co, Risorse Concho e altri produttori del Texas.
Watson setole presso i critici che dicono che la società si sta muovendo troppo lentamente nel Permiano. "Stiamo crescendo il nostro portafoglio nel Permiano veloce come nessuno", ha detto Watson, economista di formazione che ha lavorato presso Chevron tutta la sua carriera.
"Siamo concentrati sulla crescita del valore e in crescita del dividendo nel corso del tempo."
Chevron è valutato più altamente da parte degli investitori che rivale Exxon Mobil Corp in parte a causa di tale dividendo, che è salito ogni anno per gli ultimi 29 anni. Watson ha chiamato proteggere la vincita trimestrale di $ 1.08 la sua priorità assoluta.
"Ci piace poco costoso, flussi di entrate ricorrenti", come il Permiano, ha detto Oliver Pursche di ricchezza direttore Bruderman Brothers LLC, che detiene azioni della società.
Chevron, che fa la produzione di petrolio non di copertura, sta incrementando la spesa nel Permiano del 67 per cento quest'anno a $ 2,5 miliardi di dollari, una scommessa implicita che i prezzi del petrolio salirà e sollevare l'azienda ad un anno proficuo, dopo una perdita annuale nel 2016.
Che rende il Permiano la seconda più grande area per trascorrere quest'anno per Chevron dopo il progetto di Tengiz in Kazakistan, che non è si aspettano di venire in linea fino al prossimo decennio.
CARBON TAX aggiungerebbe COSTO
Watson ha detto che non è preoccupato per la domanda di petrolio colpire un soffitto per almeno i prossimi 20 anni, nonostante la crescente popolarità delle auto elettriche. Crescenti esigenze di petrolio per viaggi aerei e produzione petrolchimica dovrebbero tamponare eventuali cali di domanda del settore automobilistico, ha detto.
"Non v'è alcun segno di picco della domanda in questo momento", ha detto Watson.
Come Exxon, BP e altri peer del petrolio, Chevron sostiene l'accordo sul clima di Parigi, un accordo tra il 2015 quasi 200 nazioni che ha lo scopo di limitare l'aumento delle temperature globali a "ben al di sotto" 2 gradi Celsius (3,6 gradi Fahrenheit).
"Abbiamo detto che Parigi è un primo passo, ma abbiamo bisogno di capire che cosa che si traduce in termini di politica", ha detto Watson.
Watson, tuttavia, si è espresso contro una tassa sul carbonio, qualcosa che Exxon sostiene.
Presidente Donald Trump aveva preso in considerazione una tassa sul carbonio come parte della sua proposta di bilancio, ma la Casa Bianca il Martedì detto che non era in esame. Si potrebbe ancora essere resuscitato dal Congresso, dove ha un certo supporto.
"Una tassa sul carbonio avrà l'effetto di aggiungere il costo sulle persone che non possono permettersi", ha detto Watson. "Se si aumenta i costi energetici che si sta per rendere più difficile qui per l'attività industriale."
Watson ha detto che non si oppone alle energie rinnovabili, proprio sostegno finanziario del governo per esso attraverso sussidi e altri mezzi. Ha detto che sarebbe stato aperto per l'acquisto di una Tesla o di un altro veicolo elettrico.
"Non ho particolare avversione" per le auto elettriche, ha detto. "Mi comprerò una macchina che soddisfa tutte le mie esigenze, in particolare intorno a dimensioni e altre caratteristiche."

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