martedì 8 febbraio 2011

La Borsa - Una guida per principianti

Nel mio precedente messaggio di investire per i principianti, ho cercato di trasmettere alcune delle realizzazioni che un nuovo investitore deve fare per aiutarlo a raggiungere il successo.

Questa volta, ho intenzione di offrire alcune riflessioni su quello che io credo mi aiuta ad avere successo e alcuni esempi di ciò che può e potrebbe andare male. Come sempre, spero che questo non è sotto il livello di fiducia o di competenza sia come io non voglio insultare. Tuttavia, ho trovato che sembra ci siano molte più persone che vogliono capire finanziare 'un po' meglio 'che ci sono persone che possono conferenza sul tema.
In primo luogo per un esempio. Torna a metà degli anni '90, ho aderito ad un club di investimento nel Regno Unito. Ho conosciuto un paio di membri provenienti da un centro benessere locale ero membro di. Sapendo che ero (a) molto interessate a investimenti e (b) più consapevole rispetto alla maggior parte di loro, sono stato invitato insieme.
Basti dire che la prima sera, mi sono reso conto che ero stato invitato insieme a fare tutto il lavoro! Mi è piaciuto il lavoro in modo che in realtà non mi preoccupa. Ho anche potuto acquistare alcuni strumenti di investimento supplementare 'per il club' che non ho potuto giustificare per me stesso.

Il lavoro principale di analisi è stata condotta da me e da un altro membro che è un amico di lunga data e nessun tazza del mondo di azioni e investimenti se stesso. Stavamo usando come il nostro modello di una teoria offerto da Jim Slater che centrata attorno rapporti prezzo / crescita degli utili. In breve, fu un grande successo.
Alla fine del primo anno, siamo stati 'su' di circa il 80%. Certo, questo era durante la bolla tech-boom e qualsiasi idiota potrebbe ottenere il 30% all'anno senza fatica o sforzo, ma ancora siamo rimasti molto colpiti. Il secondo anno è iniziato bene troppo ed entro 6 mesi di anni due, la nostra piccola crescita del portafoglio società per azioni (il portafoglio solo) è stato fino comodamente oltre il 100%. Bel lavoro, se è possibile farlo.
Per quelli di voi che non sono stati un membro di un club di investimento e non si sa, sono una democrazia. Ogni opinione conta pari a un voto di acquistare o vendere, se capiscono di investimento - o meno. Qui è stato il nostro problema. Se si può credere, facendo un enorme profitto è stato 'noioso' e avevano bisogno di 'eccitazione'. Per me, fare soldi nel minor tempo abbiamo fatto è stato non solo emozionante - E 'stato emozionante! Ma, quando abbiamo deciso di vendere non avrebbero e quando abbiamo offerto solida roccia acquistare previsioni che non piaceva qualcosa di nuovo, non avremmo.

Penso che il nostro punto più basso non è stato l'acquisto di azioni in una ditta di consegna pizza Regno Unito (che stava crescendo molto rapidamente e si sarebbe trasformata in un grande investimento), perché (e Non sto scherzando), uno dei soci fondatori non come 'la cucina italiana '. Chi se ne frega?
Il club finita piuttosto male con gli argomenti e le uscite in calo. Diversi anni dopo, ha ancora un paio di partecipazioni in azioni che 'circa un turno giorno' può. Fat Chance!!
Ecco il suggerimento: perché vuoi investire? Questa analisi dei bisogni.
Il mio amico e ho investito perché eravamo disposti a mettere nello sforzo, voleva aumentare le nostre partecipazioni, fare soldi e, francamente, ci piace vincere in un mercato globale contro le menti più brillanti della nazione!
I nostri altri membri invece, erano lì a giocare. E 'stato proprio divertente. Chi se ne frega del risultato? Noi tutti si incontrano in un pub, un pasto, parlare di azioni e di buttare dei soldi al mercato. Volevamo profitti, volevano un gruppo sociale.

Dopo essere stato in crescita di oltre il 100% dopo 18 mesi, abbiamo chiuso il club a una perdita di denaro e amicizia. Ridicolo.
Che dire di te? Perché vuoi investire? Se si vuole giocare, prendere le scommesse sportive. Si arriva a vedere un gioco così come essere finanziariamente coinvolti - che suona molto meglio.
Avete intenzione di seguire il mercato? Se non lo fai, meglio tenere lontano.
Non sono il più grande del mondo presso il monitoraggio di un mercato - posso ammetterlo. Ogni giorno, guardo le parti nel mio portafoglio, i fondi che consigliare i clienti circa gli investimenti futuri sto rimuginando, notizie finanziarie generali e leggere qualche post di altri consulenti / analisti online. Eppure, se io sono onesto, mi preoccupo che non pagano abbastanza tempo ogni giorno per i mercati.
Se volete prendere decisioni gravi, con gli importi di denaro e gravi (si spera) fare importi grave del profitto, è necessario essere - GRAVE!
Personalmente, non mi piace l'idea di gioco d'azzardo molto. Mi considero di essere uno speculatore o un investitore, non un giocatore d'azzardo. Quando ho iniziato ad investire, non sapevo la differenza (anche se ho iniziato a 18 anni e aveva nessuno che mi guidasse). Ciò significava che tutti i miei investimenti sono scommesse. Per lo più, non erano così caldo.

In questi giorni, mi valutare e analizzare molto di più. Evito 'turnaround', dal momento che non credo si girano troppo spesso. Grande esperienza di vita mi ha insegnato a riconoscere che la maggior parte delle aziende che hanno bisogno di turno, o si può girare, sono già morti - solo che non lo sanno ancora.
Ho anche imparato la lezione con le aziende 'sviluppo'. Sapete la cosa, una grande idea che 'se' arrivano al mercato fara 'decine di milioni'. I possedere azioni di una coppia che ho comprato anni fa. In generale, ho fatto bene a comprare. Di tutte le scorte di sviluppo che avrebbe potuto comprare, in realtà questi si sviluppano e fanno prodotti. Semplicemente non fanno profitti ma - anni dopo ho comprato.
Una delle mie scelte di sviluppo domina effettivamente il mercato bluetooth. È vero, ho investito in società che ha sviluppato gran parte della tecnologia bluetooth che usiamo oggi! Come poteva non fare un pacco di soldi? Sono un genio o cosa? Anni dopo, sono ancora giù del 65%.
Un altro ha un incredibile risparmio di carburante per scatole del cambio in automobili, autocarri e veicoli off-road. In questa età, si potrebbe pensare che il risparmio di carburante tecnologia sarebbe di gran moda. Nel corso degli anni, io ho acquistato più parti in bassi e rivenderli nella alti di realizzare profitti po 'negoziazione'. Ma ancora il mio investimento iniziale (credo 8 anni fa) è il basso.
Anche se non può averlo capito in tempo, questi investimenti non sono stati, erano scommesse. Così è la borsa davvero un posto per i principianti?

Un investimento è in una società che ha prodotto, un mercato definito e quota di mercato notevole, dei profitti, un track record e molto altro. Ricorda che. Pensate a Warren Buffett - che fa gli investimenti, quelli buoni a questo.
Sono anche abbastanza tradizionale di investire. Non ho mai scommesso diffuso, usato una opzione o future o venduti allo scoperto. Io non utilizzare la leva finanziaria. Se non riesco a capire cosa potrebbe andare male, per certo, io preferisco non farlo. Compro, tengo e vendo. Tutto qui.
Non ho alcun dubbio che queste ammissioni dire che mi mancano su tutti i tipi di opportunità di investimento possibili. Ci sono tutti i tipi di investimenti strano e meraviglioso là fuori, ma io investire e non mi piace giocare.
Se ci pensate, però, quello che ho detto in realtà non mi trattenga. Possiedo alcune monete, francobolli, fumetti, fondi unit, azioni, libri e arte - ho detto che io non ho speculare? E se il mondo ha improvvisamente in crisi, vuol dire che il mio attuale, i beni materiali così come appena certificati azionari.
Così che mi porta ad un altro punto ... può mettere a fuoco?
Nel migliore dei casi, è necessario conoscere molto su alcuni settori e utilizzare tali conoscenze per il beneficio di investimento. L'arte e libri che possiedo sono per lo più relative al cricket. Amo cricket e conosco molto bene il gioco e la sua storia - il che significa che io so quando vedo qualcosa di valore. Se ha valore oggi, probabilmente avrà per qualche tempo a venire. Che io acquistare a buon prezzo o meno, il valore e contare la scarsità.
Chi potrebbe immaginare che mi dice che il mercato azionario non è tutto?
rischio di investimento è abbassata di conoscenza. Ogni volta. Se l'acquisto di azioni in Borsa, che cosa fa il venditore sa che non? Che ne sai tu che il venditore non lo fa? Potete scommettere che la tua vita l'acquirente o il venditore opposto voi in qualsiasi transazione ha fatto qualche ricerca seria. Se non fai la tua, chi pensi vincerà? Tu o il mercato?

Quindi, di tutte le cose che avrei potuto dire di investire, non l'ho fatto davvero il suono 'sexy' ancora. Sono io? La verità è che, investendo non è davvero molto sexy. Le pop star sono sexy. Carmen Electra è sexy. Investire è grafici, medie mobili, relazioni annuali, le dichiarazioni dell'azienda, calcolatrici e di lavoro. Non è così sexy. È un po 'come essere un contabile, ma con la vita leggermente più e un paio di grafici.
Ma la cosa bella è che gli investimenti nel lungo periodo, si decide se tu possa essere successo o meno. Più duro si lavora in esso, il più fortunato sarà. Se state cominciando appena fuori, penso a te in primo luogo, non il mercato o delle imprese. Decidere cosa si vuole specializzarsi in poi, se il mercato azionario per i principianti è un posto per investire e come lo approccio.
Potrebbe essere utile per individuare le aree in cui si ha già conoscenze utili. Uno che o decidere su una zona e pian piano diventare un esperto. Cosa voglio dire? Beh, se hai lavorato in una banca per 10 anni, è necessario sapere qualcosa riguardo al sistema bancario. Quando si legge una relazione annuale da una banca, si fa a ridere e vedere attraverso la cialda o ha senso vero? Se si riesce a vedere attraverso la cialda di qualche lontano CEO e CFO, si può iniziare a confrontare le prospettive relative allo stesso mercato di imprese concorrenti. Hey - che potrebbe essere l'occasione!
Se davvero conoscere bancario, è possibile confrontare le offerte di prodotti e servizi, nonché le relazioni annuali. Si potrebbe ancora conoscere una parte del personale della banca che sono felice di dirvi onestamente che esse sono 'crema' sul mercato o altro. Prima di conoscerla, si dispone di un edificio di foto di un mercato concorrenziale. In poco tempo, si comprende realmente il potenziale di investimento di diverse società. Che li metterà molto più avanti di molti altri investitori.
Come ho detto prima, il rischio di investimento è abbassata di conoscenza - OGNI VOLTA.

Nessun commento:

Posta un commento